Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

21/06/2018

MWC 2018, Panasonic lancia il Toughpad FZ-M1: un tablet “fully rugged” con Thermal Imaging


Una delle novità più interessanti presentate al Mobile World Congress 2018, in corso in questi giorni nella splendida cornice di Barcellona, è rappresentata dal Toughpad FZ-M1, il nuovo tablet “fully rugged” targato Panasonic. In particolare perchè l’ultimo dispositivo della casa di Kadoma è stato realizzato con il chiaro intento di rendere più semplice l’acquisizione e l’elaborazione delle immagini termiche. Come? Tramite la tecnologia meglio nota come “Thermal Imaging”.

Panasonic ha aggiunto una micro termocamera al suo tablet Toughpad FZ-M1 Windows da 7 pollici, denominata Lepton FLIR. Grazie ad essa, tutti coloro che lavorano in settori come quello automobilistico o della manutenzione degli edifici saranno in grado di registrare, elaborare e documentare le misurazioni della temperatura sul loro dispositivo di lavoro principale.

La Lepton FLIR, integrata nel Panasonic oughpad FZ-M1, ha una risoluzione termica di 160×120, con l’intervallo di rilevazione della temperatura che oscilla da meno 20 gradi fino a 400 gradi Celsius, con un ‘range’ di errore di più o meno cinque gradi. Il Toughpad FZ-M1 ha come sistema operativo Windows 10 Pro ed è dotato di processori Intel Core o Atom Core di sesta generazione. Positivo il giudizio sulla batteria da 3.200 mAh, che può arrivare a 8 ore di autonomia. Il display touch IPS 1280×800 è leggibile anche sotto la luce solare e può essere maneggiato anche con i guanti. Infine, l’estrema resistenza del prodotto, che può sopportare cadute da altezze fino a 1,8 m ed è certificato IP65 per resistenza a polvere e acqua.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: