Intel mostra un concept di 2 in 1 con modem 5G

Il Mobile World Congress 2018 è stato caratterizzato da un enorme focus sulla tecnologia 5G. Tra i tanti prodotti demo presenti in fiera, Intel ha deciso di mostrare un nuovo portatile 2 in 1 dotato di modem XMM 8000 in grado di connettersi alla banda a 28GHz per effettuare un test streaming in loop di Wonder Woman in 4K su rete 5G.

L'hardware mostrato non rappresenta un prodotto finale, dal momento che Intel non intende vendere questo genere di prodotto, si tratta, al contrario, di un terminale dimostrativo utilizzato per testare l'integrazione delle antenne per le onde millimetriche in un prodotto reale.

Uno dei problemi principali del 5G, infatti, riguarderà la necessità di ridurre al minimo l'interferenza, motivo per cui Intel ha studiato una particolare antenna integrata nella kickstand del prodotto. Nonostante il consumo elevato determinato dalla particolare applicazione, il dispositivo è in grado di garantire tra le 3 e le 4 ore di riproduzione continua di filmati 4K su rete 5G.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 155 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: