Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.390 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

I primi smartphone Android Go e altri Android One arriveranno al MWC 2018


Recentemente, Google ha annunciato una nuova variante del suo sistema operativo: Android Oreo (Go Edition), più comunemente conosciuta come Android Go. Adesso è arrivata la conferma che nuovi smartphone con questo OS verranno lanciati al MWC 2018. Questo OS, per chi non lo sapesse, è una versione alleggerita del robottino verde, ideale per quegli smartphone che hanno un hardware di fascia troppo bassa per far girare in modo fluido e senza intoppi la versione normale dell’OS. Tra questi ci sono i dispositivi con quantitativi di memoria RAM di 1 GB o inferiore.

Oltre ad essere alleggerito il sistema, lo sono anche le principali applicazioni di Google, che sono state rilasciate proprio in versioni snelle per questo OS (tra cui Gmail Go, ad esempio). Stando al colosso di Mountain View le app di questo OS sono del 15% più prestanti e occupano il 50% di spazio in meno. Il vantaggio di comprare smartphone Android Go starà nel prezzo: stando alle informazioni ufficiali trapelati, alcuni dispositivi con questo sistema in arrivo al Mobile World Congress costeranno meno di 50 dollari.

Oltre agli smartphone Android Go, a Barcellona verranno anche svelati nuovi dispositivi con Android One (come Xiaomi Mi A1), una versione stock del sistema operativo che oltre a fornire performance scattanti si incentra anche sugli aggiornamenti. Android One è infatti supportato direttamente da Google e garantisce un accesso più veloce agli aggiornamenti software per 2 anni, oltre ad aggiornamenti di sicurezza per 3 anni.

fonte

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: