Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

21/06/2018

Huawei RoadReader: la prima auto guidata da uno smartphone


Il colosso cinese della tecnologia Huawei presenta il progetto RoadReader, che sfrutta una Porsche Panamera di precedente generazione per dimostrare le capacità di apprendimento, la velocità e le prestazioni dei propri dispositivi mobili dotati di intelligenza artificiale.

Grazie all'intelligenza artificiale, RoadReader trasforma la Panamera in un veicolo che, anche in assenza del conducente, è in grado di vedere e comprendere tutto ciò che lo circonda: a differenza di altre auto a guida autonoma, il sistema di AI di Huawei Mate 10 Pro consente a questa Porsche di distinguere tra 1.000 diversi tipi di oggetti, tra cui ad esempio una palla o una bicicletta (o tra un gatto e un cane) e percorrere la direzione più appropriata.

Dalla fotocamera alla guida autonoma

Con lo stesso principio che permette alla fotocamera del Mate 10 Pro di individuare diversi oggetti, anche RoadReader permette di distinguere la maggiorparte degli oggetti e degli esseri viventi che costituiscono l'ambiente circostante la vettura.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 727 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: