Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

22/06/2018

Xiaomi Blackshark appare su AnTuTu: è il nuovo smartphone da gaming del colosso cinese?


Il nascente mondo degli smartphone da gaming, fino ad oggi un monopolio dominato da Razer Phone, potrebbe annoverare molto presto un nuovo protagonista di tutto rilievo: si tratta di Xiaomi, che secondo recenti benchmark AnTuTu avrebbe in serbo un dispositivo Android dalle caratteristiche tecniche a dir poco sorprendenti, concepite soprattutto per il segmento multimediale e di conseguenza il gaming ad alto livello.

Lo smartphone in questione è al momento noto con il nome di “Xiaomi Blackshark“, e sul popolare benchmark avrebbe ottenuto il punteggio di 270.680, una cifra esondante già di per sé, ma ancora di più se la si confronta con quella ottenuta da Razer Phone, inferiore di circa 100.000 punti rispetto al misterioso device di Xiaomi.

I benchmark AnTuTu rivelano inoltre alcune delle prime specifiche tecniche del futuro Xiaomi Blackshark. Non può mancare uno dei più performanti processori Qualcomm, il celebre Snapdragon 845, una GPU Adreno 630, 32 GB di storage e 8 GB di RAM. Lo schermo è, come ci si può facilmente aspettare, un pannello 18:9, dotato di risoluzione 2160 x 1080. Dal punto di vista software, non può ovviamente mancare Android Oreo, che ormai sembra aver raggiunto tutti o quasi i dispositivi di fascia alta compatibili con l’update.

Naturalmente, si tratta semplicemente dei primi rumor relativi allo sbarco di Xiaomi nell’intricato mondo del gaming, a volte sottovalutato nella sua controparte mobile. Nonostante questo, Xiaomi Blackshark potrebbe costituire un ottimo rivale per Razer Phone, considerando che il brand cinese ha lanciato recentemente il quasi omonimo “Black Shark”, team di sviluppo incentrato principalmente sulla creazione di videogiochi mobile di alta qualità.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: