Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Swype Keyboard, una delle più popolari tastiere Android e iOS non verrà più aggiornata


Il numero di app tastiera per Android e iOS si è moltiplicato esponenzialmente negli ultimi anni, soprattutto grazie alla necessità degli utenti di costruirsi il proprio stile di scrittura preferito, con tanto di dizionari personalizzati, emoji, emoticon e spesso e volentieri anche sticker. Swype Keyboard è ormai da molto tempo una delle opzioni preferite in tal senso: leggera e veloce, è la tastiera ideale per scrivere rapidamente in chat o durante una semplice ricerca online.

Nonostante la fama raggiunta e gli apprezzamenti ricevuti, però, Swype Keyboard sembra essere pronta ad “abbandonarci”. Un recente aggiornamento ufficiale di Nuance Communications sembra proprio puntare alla sospensione definitiva dello sviluppo di aggiornamenti per l’app. Gli utenti Android e iOS non dovranno più aspettarsi update con nuove funzioni, o semplici patch migliorative dell’esperienza utente.

Non sono pochi gli utenti a cui questa notizia non piacerà, dal momento che dovranno ripiegare su altre tastiere di terze parti, continuare ad utilizzare una versione di Swype Keyboard non aggiornata (e quindi potenzialmente suscettibile a nuovi bug) oppure fare ricorso alla keyboard di sistema. Si conclude così l’avventura di Swype, iniziata nel 2013 su Play Store e proseguita in crescendo fino ad oggi.

C’è tuttavia un motivo dietro l’abbandono dello sviluppo dell’app da parte di Nuance Communications, ed è dato dalla necessità di concentrarsi su altre soluzioni basate sull’AI. Una scelta che comporta necessariamente la cancellazione di altri progetti, tra cui il miglioramento di Swype Keyboard. Un vero peccato, visto il bacino di utenza raggiunto dall’applicazione: per chi fosse alla ricerca di un’alternativa, rimane comunque disponibile la valida Gboard ,tra le keyboard più quotate del momento.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: