Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

21/06/2018

Recensione HP Envy x360 15 con AMD Ryzen 5 Mobile


HP Envy x360 15 con processore Ryzen 5 2500U è stato il primo notebook a portare sul mercato la nuova piattaforma di AMD. É un convertibile Full HD con supporto stylus certificato Windows Ink, abbinato a 8 GB di RAM DDR4 e con porte USB a grandezza standard. Costa 999 euro nel listino ufficiale, ma si trova spesso in promozione. Mentre scrivo, è in vendita a 899 euro nella configurazione con 256 GB di memoria SSD PCI-E.

La linea di portatili Envy propone l'aspetto dei più pregiati Spectre con finiture e componenti di qualità inferiore. Di solito la combinazione ha pochi compromessi pratici; si prende il telaio del top-di-gamma di due generazioni prima, si aggiorna l'hardware e si toglie ogni tipo di finezza ausiliaria. Senza le estremizzazioni della fascia alta, senza la necessità di stupire quel po' di più della concorrenza, questi laptop si permettono comodità: la memoria RAM su slot accessibile, lo spazio libero per l'installazione di un secondo hard disk, i millimetri in più di spessore e, quindi, un impianto di smaltimento del calore meno intrappolato dallo stile.

Per dire, HP Envy x360 da 15 pollici è rifinito in alluminio su tutte le parti esterne, fondo compreso, ed ha un trattamento opaco appena ruvido dove si mettono le mani, lucido dove serve eleganza. La parte iniziale del cuneo che forma il suo telaio, quella vicina alle cerniere, ha la stessa forma a punta degli ultimi Spectre; anche tastiera e touchpad, incassati quindi a filo del poggiapolsi, riprendono questo stile industriale e queste linee rigide. A guardarlo, non sembra una macchina venduta a 500 euro meno del modello più pregiato.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: