Final Fantasy XV: nuovi dettagli per la versione PC e l'aggiornamento di Comrades

Final Fantasy XV Windows Edition è ormai in dirittura d'arrivo, e Square Enix sta continuando a snocciolare gli ultimi dettagli prima che il gioco giunga su Steam, Origins e Windows Store il prossimo 6 marzo. Stando a quanto emerso nel corso del weekend, questa versione del gioco introdurrà dei nuovi asset in altissima definizione che non sono presenti all'interno delle versioni console, neanche applicando i miglioramenti offerti da Playstation 4 Pro e Xbox One X. Questo è un dettaglio che era già stato suggerito da diverso tempo, visto che la versione PC offrirà il supporto nativo alla risoluzione 8K e HDR, a patto di disporre di un hardware in grado di stare dietro alle richieste.

Oltre a ciò, è emerso che il gioco introdurrà sin da subito una prima forma di supporto alle mod che permetterà, almeno inizialmente, di intervenire sul look dei personaggi. Successivamente verranno rilasciati tool più potenti, tuttavia non ci sono dettagli sulle tempistiche. Square Enix aveva già espresso da tempo l'intenzione di aprire alle mod e ha affermato che valuterà con attenzione l'evoluzione del fenomeno sul suo titolo, al fine di evitare la creazione di contenuti non adatti al gioco. Questo sarà una sorta di laboratorio di test che potrà decretare il successo o l'abbandono delle mod nei futuri titoli PC della casa giapponese.

Assieme ai dettagli per la versione PC, Square Enix ha anche pubblicato un nuovo trailer che ci illustra alcune delle novità che verranno introdotte nell'aggiornamento 1.2.0 di Comrades, l'espansione multiplayer già rilasciata lo scorso anno. Tra le novità segnaliamo l'arrivo di tante personalizzazioni estetiche provenienti dal gioco principale, come vestiti e acconciature, nuovi boss fight che sembrano includere Ifrit e Bahamut e la possibilità di impersonare i membri del corpo speciale Kingsglaive, protagonisti del film che narra le vicende riguardanti l'attacco alla capitale Insomnia che avviene in concomitanza con l'inizio dell'avventura di Noctis.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: