Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.392 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

AMD Ryzen V1000: in arrivo i nuovi SoC per contrastare Intel Gemini Lake | rumor


Dopo i processori Ryzen e le APU Raven Ridge con grafica Vega, AMD sembra non voler lasciare nulla a Intel e punterebbe ora anche al segmento dei SoC e dei sistemi embedded. Questo è quanto emerge dal sito adventech.com, azienda specializzata nel settore dei sistemi embedded, che ha aggiunto a listino la scheda embedded SOM-5871, basata sui SoC Ryzen V1000 ancora non ufficialmente presentati da AMD.

Dando uno sguardo ai pochi dati trapelati, questi SoC sembrano derivati dalle APU Raven Ridge e potrebbero offrire configurazioni a 2/4/8 thread, affiancati dalla grafica Radeon Vega con opzioni fino a 11 CU (704 Stream Processor). La piattaforma AMD supporta poi memorie RAM DDR4 SO-DIMM in dual-channel (32GB), slot mini-PCIe e M.2 2280/2230, USB 3.1 gen 2 e doppia Gigabit LAN.

Essendo una soluzione embedded, il chipset è integrato nel SoC, mentre al momento non ci sono dati sulle frequenze di clock, che, in rapporto al numero di core, potrebbero collocare il TDP di questi chip tra i 12 e i 54 watt. Per ora manca qualsiasi dichiarazione ufficiale da parte di AMD, ma a questo punto appare scontato che l'azienda di Sunnyvale utilizzerà l'architettura Ryzen/Vega anche su questo segmento di mercato che fino ad ora ha visto dominare Intel.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da Amazon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: