Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.390 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

Microsoft brevetta una Surface Pen con clip sensibile al tocco


Microsoft ha brevettato una Surface Pen con clip touch, rendendo così ancora più versatile uno dei fiori all'occhiello della proposta hardware targata Microsoft. La clip è collegata a un sensore touch nascosto nel corpo della penna; per esempio, potrebbe tornare utile per ingrandire o rimpicciolire un'immagine, oppure come sostituto della rotellina centrale del mouse per fare scrolling su pagine Web e documenti molto lunghi.

Il brevetto, depositato presso l'ufficio brevetti statunitense ad agosto 2016 e pubblicato appena ieri, 15 febbraio, immagina anche la possibilità di impiegare la clip touch come pulsante di standby della penna; quando non in uso, la penna entrerebbe in modalità risparmio energetico incrementando così la propria autonomia complessiva.

Microsoft sta sperimentando in diverse aree per far evolvere la propria tecnologia relativa alla penna. Qualche tempo fa avevamo visto diverse soluzioni innovative per il suo trasporto; chissà quali di queste si faranno strada nella realtà e quali rimarranno sulla carta.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da ePrice a 607 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: