Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

19/06/2018

Huawei Mate 10 Lite, arriva l’aggiornamento con la patch di febbraio che introduce il Face Unlock e la realtà aumentata


Huawei Mate 10 Lite è uno degli ultimi dispositivi lanciati dall’azienda cinese sul mercato lo scorso anno. Il suo arrivo, infatti, risale ad ottobre 2017. Nelle ultime ore, proprio questo smartphone è stato oggetto di un nuovo aggiornamento importante. Questo porta con sé la patch di sicurezza di febbraio per il sistema operativo Androide e prevede, inoltre, due novità fondamentali. La prima è l’AR, la realtà aumentata prevista per la fotocamera del dispositivo. La seconda, invece, è rappresentata dal Face Unlock per sbloccare il dispositivo semplicemente con il proprio volto.

L’aggiornamento ha già iniziato a raggiungere tutti gli Huawei Mate 10 Lite. Prova di questo ne è l’immagine che è stata pubblicata in rete dall’utente WisestAirBender su Reddit. Da quanto si evince, l’aggiornamento in questione si contraddistingue dal build RNE-L21C185B142. E’ basato su EMUI 5.1 ed ha un peso complessivo pari a 742 MB. Consigliabile, dunque, effettuare l’aggiornamento con una connessione Wi-Fi per non avere un utilizzo eccessivo di dati mobili.

huawei mate 10 lite

Il Face Unlock, introdotto per la prima volta sull’iPhone X come FaceID, è adesso disponibile con questo aggiornamento anche per tutti i possessori di Huawei Mate 10 Lite. In particolare, su questo dispositivo, l’applicazione utilizza oltre 1.000 punti del viso per consentire il riconoscimento facciale e, di conseguenza, lo sblocco dello smartphone. L’operazione di sblocco, poi, sembra essere velocissima in quanto avviene in soli 800 ms. E’ inoltre semplificata perché non è necessario alcuno swipe successivo.

Per quanto concerne la nuova fotocamera di Huawei Mate 10 Lite, l’introduzione della realtà aumentata fa in modo che l’utilizzatore si cali ancor più nella creazione delle proprie immagini. D’altra parte, non è il primo dispositivo ad utilizzare questa tecnologia e chi lo ha già fatto ne è entusiasta. Per procedere con l’aggiornamento non dovrete far altro che ricercarlo all’interno della voce “Aggiornamento di sistema” del menù del vostro smartphone. Cliccando sui tre punti che visualizzerete in alto a destra del display dovrete selezionare la voce “Scarica l’ultimo pacchetto” per proseguire con il download dell’ultimo aggiornamento. Tutto semplicissimo, no?

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: