Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Steam taglia i ponti con uno sviluppatore che ha recensito il proprio titolo


Steam dispone di un'offerta di giochi per PC praticamente sconfinata e questo rappresenta un grosso vantaggio per gli utenti, i quali hanno a disposizione migliaia di titoli in una sola piattaforma, mentre lo stesso non si può dire per gli sviluppatori emergenti più piccoli. Diventa infatti particolarmente problematico farsi notare all'interno di un mercato così grande, specialmente da quando Valve ha semplificato le procedure per la pubblicazione su Steam, così capita che qualche team di sviluppo si affidi a pratiche scorrette per provare ad emergere.

Uno di questi è Insel Games, una compagnia maltese con la quale Valve ha annunciato di aver chiuso ogni rapporto e di aver rimosso tutti i suoi giochi dal suo store. Il motivo è presto detto: Patrick Streppel, CEO di Insel, ha spinto i suoi dipendenti ad acquistare e pubblicare false recensioni sul loro ultimo titolo, Wild Buster, al fine di scongiurare gravi pericoli per l'azienda nel caso in cui il gioco non avesse avuto un buon successo commerciale.

La vicenda è emersa inizialmente su Reddit grazie all'utente nuttinbuttruth, il quale ha condiviso uno screen dell'email incriminata. Valve ha così svolto delle indagini che hanno accertato la presenza di diverse recensioni collegate ad account controllati da Insel e ha quindi deciso di troncare ogni rapporto con la software house. Streppel, intervistato da Kotatku, ha confermato di aver mandato l'email ma ha negato che lo scopo fosse quello di minacciare i propri dipendenti, bensì intendeva spronarli a promuovere il titolo tra amici e conoscenti, evidenziando allo stesso tempo l'importanza delle recensioni su Steam.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 615 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: