Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Playstation 4: Sony concede all'FBI accesso a dati e attività di un account


Sony, a seguito di un regolare mandato governativo, ha concesso all'FBI di accedere ad informazioni e dati personali di un account Playstation 4. Secondo quanto riportato da Forbes, è la prima volta che il colosso Giapponese collabora con la polizia federale degli Stati Uniti, dando libero accesso ai dati di un utente PlayStation 4, sospettato di pianificare viaggi dal Kansas al Medio Oriente per conto di un'organizzazione terroristica.

Sony ha quindi condiviso con la polizia federale dettagli e attività svolte sulla console da Isse Aweis Mohamud, un ragazzo di 22 anni che, secondo quanto emerso, era sospettato di avere legami con gruppi estremisti nel Medio Oriente e più precisamente in Iraq con chiari riferimenti all'ISIS.

L'ordine governativo risale a maggio 2017, ma solo recentemente è stata divulgata la notizia che Sony ha acconsentito alla richiesta. L'FBI riteneva che le attività del ragazzo svolte sulla console costituissero prove, anche a seguito di alcune testimonianze rilasciate dai familiari. Il colosso Giapponese, oltre ad aver condiviso tutti i dettagli dell'account in questione, ha quindi concesso l'accesso a tutte le attività svolte su Playstation Network (chat, acquisti e messaggi).


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: