Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.392 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

Nvidia conclude l'anno fiscale con un Q4 2017 stellare


Ennesima trimestrale fantastica per Nvidia. Senza nemmeno addentrarsi nelle cifre, si capisce già solo cercando la parola "record" nel comunicato stampa, lungo un paio di paginette: compare 12 volte. In particolare:

  • nel fatturato trimestrale, che raggiunge i 2,91 miliardi di dollari e cresce del 34 per cento rispetto all'anno precedente;
  • nel fatturato annuale, a 9,71 miliardi e +41 per cento rispetto al 2016;
  • nei guadagni annuali per azione, 4,82 dollari, +88 per cento rispetto al 2016.

I guadagni netti per il trimestre ammontano a 1,118 miliardi di dollari, +71 per cento rispetto all'anno precedente, mentre per l'intero anno fiscale sono di 3 miliardi, +83 per cento rispetto all'anno precedente. Battute anche le stime degli analisti, il mercato azionario ha risposto con entusiasmo, evidenziando nelle ore successive all'annuncio una crescita del 10 per cento del valore delle azioni. Nell'intero anno la crescita complessiva è stata dell'83 per cento circa.

La divisione gaming, che include GPU, il servizio di streaming videogiochi GeForce Now e i prodotti della gamma SHIELD, rimane al solito la più profittevole, con 1,74 miliardi di dollari di fatturato (nel trimestre). Segue a distanza la divisione data center, con 606 milioni di dollari: è comunque una crescita di circa il 100 per cento rispetto all'anno precedente.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 915 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: