Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

21/06/2018

Sony Xperia X and X Compact ricevono il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo


A diversi mesi dall’arrivo del nuovo sistema operativo di Google, anche Sony Xperia X e Xperia X Compact stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android Oreo. Il numero di aggiornamento è il 34.4.A.0.364 che va a sostituire quello numero 34.3.A.0.252. E’ stato rilasciato anche un change log con le principali modifiche che saranno apportate ai due dispositivi interessati. In ogni caso siamo certi che verranno inclusi quelli che sono i principali aspetti di Android Oreo. Tra questi, ad esempio, ricordiamo l’abilitazione automatica del Wi-Fi, prestazioni generalmente migliorate, durata aumentata della batteria.

Sony si è da subito impegnata moltissimo per aggiornare ad Oreo i suoi principali dispositivi. Questo è avvenuto inizialmente su Xperia XZ, Xperia XZs, X Performance. Ricordiamo anche come l’azienda sia tra le prime ad aver lanciato sul mercato alcuni tra i primi smartphone con Android Oreo integrato nei dispositivi al momento stesso del loro arrivo. Questo vale per Xperia XZ1 e XZ1 Compact. Adesso è il momento di Xperia X e X Compact che ricevono, a due anni dal loro lancio, questo importantissimo aggiornamento.

Ricordiamo, infatti, che Xperia X e X Compact arrivarono nel 2016 con display rispettivamente da 5 e da 4,6 pollici. Entrambi i dispositivi hanno un processore Snapdragon 650 di Qualcomm con GPU Adreno 510. Entrambi i dispositivi hanno una RAM da 3 GB e sono disponibili in due varianti di memoria, una da 32 e una da 64 GB. In tutti i casi è possibile espanderla utilizzando una semplice microSD. Interessante la fotocamera con una risoluzione da ben 23 MP. Quali saranno i miglioramenti previsti con questo aggiornamento ad Oreo? Non tarderemo sicuramente a rendercene conto! Intanto il change log menziona diverse nuove feature, tra cui la selezione intelligente del testo, Xperia Actions che ricorda l’utente di operazioni non terminate come le e-mail in bozza, e l’autofill.

Via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: