HP Indigo e carta d'eccellenza, la stampa digitale non è poi così scontata

Nei giorni scorsi ho avuto la possibilità di prender parte ad un evento particolare, lontano dai soliti temi che trattiamo su HDblog ma comunque legato a doppio filo con la tecnologia moderna. Protagonista HP con le sue stampanti Indigo e la carta. Si la carta, ma non fogli qualsiasi di classica cellulosa, bensì modelli di altissima qualità per la realizzazione di prodotti particolari, personalizzati.

Ad ospitare l'incontro Paper&People, centro espositivo tra i più grandi in Europa specializzato nella vendita di carte grafiche, dove è possibile toccare con mano un'infinità di carte creative come Colorplan, Mohawk e Reflex. Quest'ultima, ad esempio, realizza in Germania della carta traslucida molto particolare, che apre ulteriormente gli orizzonti artistici grazie a trasparenze e velature.

Come tanti di noi, immersi dal giorno alla notte nel mondo digitale, non ho una particolare conoscenza sulle tecniche di stampa di tale livello, ma è bello vedere quanto vivo sia questo settore, capace di reinventarsi grazie a soluzioni tecnologiche avanzate e sempre più accurate, flessibili. Penso all'applicazione Mosaic, con cui HP riesce a fornire una grande varietà di opzioni per il digital printing, lasciando spazio alla creatività di designer e stampatori.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 680 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: