Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Instagram, nuova funzione in arrivo: videochiamate per tutti


Secondo un recente report informativo, ci sono grandi novità in casa Instagram: il social network fotografico non smette di evolversi e di testare nuove funzioni, tra cui sembra essere in arrivo una piattaforma per videochiamate dedicata a tutti gli iscritti. Un chiaro tentativo di somigliare sempre più ai principali social network che consentono l’uso di funzioni simili, tra cui Facebook?

Secondo alcuni l’intenzione è chiara, tuttavia non si può negare che la funzione videochat attirerà molti altri utenti su Instagram e fidelizzerà quelli già presenti. Al momento, le informazioni trapelate ci suggeriscono che le videochiamate saranno disponibili per gli utenti che hanno già avviato conversazioni con i membri invitati alla videochat: nel caso in cui questi ultimi rifiutassero la richiesta di una normale chat di testo, la videoconversazione non sarà possibile.

Instagram starebbe inoltre testando una GUI dedicata alle videochiamate, in modo da trovare il giusto compromesso tra qualità grafica su schermo e mobilità, soprattutto sull’app ufficiale. La data di lancio ufficiale della funzione videochiamate è comunque ancora parecchio lontana, in quanto dovremo attendere ancora alcuni mesi prima di vederla implementata su Android e iOS come diversivo alle classiche “Stories”.

Resta quindi da vedere come cambierà l’interazione tra utenti su Instagram dopo l’introduzione delle videochat, specialmente per i profili ufficiali che gestiscono la comunicazione con i fan con aggiornamenti frequenti: quale sarà il limite massimo di utenti da invitare in videochiamata, e saranno presenti gruppi appositi da cui contattare gli altri utenti? Sapremo presto se le prossime indiscrezioni potranno chiarire almeno questi dubbi.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: