Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

18/06/2018

Sharp Aquos S3 è ufficiale con Android One, impermeabilità e certificazione militare


E’ arrivato in Asia un singolare smartphone che è l’emblema della semplicità e si concentra molto sulla qualità costruttiva: Sharp Aquos S3. Esteticamente si presenta con un look minimalista ma molto originale; ma il look non è il suo vero punto forte. Questo smartphone, proprio come i dispositivi rugged, è dotato di certificazione militare che gli permette di resistere a shock e cadute da 1,2 metri di altezza.

E’ anche un terminale impermeabile secondo lo standard IP68 che consente le immersioni. Un’altra peculiarità interessante di Sharp Aquos S3 è la presenza nel comparto software del sistema operativo Android One, una versione stock del robottino verde supportata direttamente da Google e senza fronzoli come bloatware e app preinstallate aggiuntive di altri tipi.

Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici con la tecnologia IGZO e una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto il telaio c’è un processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core, unito a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera principale di Sharp Aquos S3 vanta una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella secondaria è da 5 Megapixel. Come batteria abbiamo un’unità da 2700 mAh. Il prezzo con cui lo smartphone è stato immesso sul mercato, per ora solo in Giappone, è di circa 240 euro.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: