Panasonic, nuovo tablet Windows che non teme gli ambienti esplosivi

Panasonic Toughpad FZ-G1 è l'ultimo tablet della linea di prodotti super-tosti della società giapponese. Questo dispositivo si contraddistingue in particolare per la certificazione ATEX, il che significa che può essere usato in ambienti a rischio esplosione.

Come il resto della gamma, FZ-G1 non si distingue né per le dimensioni né per il design - e a ben vedere nemmeno per la scheda tecnica in senso tradizionale, visto che ruota tutta intorno a un processore Intel Core i5-6300u vPro di sesta generazione, ma d'altra parte gli aspetti importanti per il target di utenza sono ben altri.

Per esempio, oltre alla già citata certificazione ATEX, abbiamo la MIL-STD 810G per gli urti, e la IP65 per l'intrusione di polvere e liquidi. Inoltre l'autonomia dichiarata è di 14 ore, con le batterie che si possono sostituire "a caldo" senza bisogno di spegnere il sistema; tra gli optional, ci sono il lettore di codice a barre, il modulo GPS, porta Ethernet, porta per schede SD o una seconda porta USB 2.0.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: