Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

21/06/2018

Il nuovo messaggio bufala di Whatsapp “regala” a tutti un buono Ikea


Le bufale di Whatsapp sono oramai all’ordine del giorno e stare dietro a tutte quante comincia ad essere faticoso. Parlare e divulgare la notizia però è molto importante, in quanto non tutti i messaggi sono innocui ed in molti di essi si cela la volontà di carpire alcuni dati sensibili che sono raccolti all’interno dello smartphone stesso e, in casi più gravi, ottenere i dati della carta di credito. Nella maggior parte dei casi, quando all’interno del messaggio sono coinvolte e citate delle aziende leader internazionali, queste sono totalmente ignare di quello che sta accadendo.

Il nuovo messaggio di Whatsapp che molti utenti stanno ricevendo tratta di un bonus di acquisto Ikea per il valore pari a 500 euro. Il messaggio è una sorta di catena di Sant’Antonio dove c’è sempre una prima persona che lo riceve e altri mille che lo condividono ai propri contatti: all’interno dello stesso si trova – come sempre – un link. Questo link porta ad un piccolo sondaggio che verifica il rapporto dell’utente con Ikea.

Al suo termine verrà chiesto di inoltrare il messaggio a 15 contatti ed indicare il proprio indirizzo mail, al fine di ottenere il tanto desiderato buono d’acquisto. La mail servirà agli ideatori della truffa di Whatsapp per inviare spam, virus o ancora peggio – come accennato – accedere ai propri dati. Ikea ha smentito di aver messo a disposizione questi buoni d’acquisto ed invita alla massima attenzione.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: