Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.387 altri iscritti

RSS Feed

19/06/2018

Facebook crea Flick: una nuova unità di tempo per sviluppatori e VR


Flick è la nuova unità di tempo lanciata da Facebook: non si tratta di una piattaforma ma di uno sviluppo relativamente a ciò che concerne l’utilizzo del tempo.
In tanti si chiedono se Menlo Park si stia prendendo un po’ troppo spazio, pensando di poter realizzare cose impossibile, ed invece la notizia è arrivata e divulgata dalla pagina Github. Christopher Horvart è l’ingegnere di Facebook che lavora all’interno del team che si occupa di realtà virtuale.

Ma che cos’è un flick? Il nome è una abbreviazione che significa Frame Tick e rappresenta la più piccola unità di tempo che diventa più grande solamente del nano secondo. Secondo Horvart è possibile migliorare la diffusione delle notizie utilizzando un’unità di tempo veloce e pulita, trasportando i contenuti all’interno della realtà virtuale. Uno studio che stanno affrontando da molto tempo e che ora è quasi pronto per essere mostrato al mondo intero e sono sicuri farà molto scalpore (ed invidia).

Sempre secondo l’ingegnere l’utilizzo di Flick sarà uno strumento utile a Facebook per dare ai programmatori la possibilità di ottenere un lavoro semplice e molto più veloce. Un esempio che è stato fatto riguarda i fotogrammi, che potranno essere sincronizzati senza che si inciampi in alcuni errori che solitamente vengono fatti a causa delle frequenze audio e video.

Via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: