Sega: 3 giochi Sonic per Android violerebbero dati sensibili dei giocatori

Sega, sta indagando sulla presunta violazione dei dati sensibili degli utenti scoperta dalla società di sicurezza Pradeo. I giochi incriminati sarebbero tre e tutti disponibili su piattaforma Android.

Secondo quando dichiarato da Pradeo, Sonic Dash, Sonic the Hedgehog Classic e Sonic Dash 2: Sonic Boom invierebbero mediamente a 11 server, 3 dei quali non certificati, le posizioni dei videogiocatori, oltre a diversi dati sensibili del device in uso e degli utenti (galleria, contatti, cronologia browser, tra gli altri). Ciascuna app analizzata avrebbe circa 15 vulnerabilità in grado di esporre gli utilizzatori a diversi pericoli.

Sega, interpellata dai colleghi di ZDnet, sta esaminando tali giochi ed ha affermato che, nel caso in cui dovessero constatare violazioni delle politiche sulla privacy da parte di uno o più partner, intraprenderà azioni correttive volte a risolvere repentinamente il problema.Tutti e tre i giochi Sonic sono tuttora disponibili nel Play Store e potrebbero aver violato le informazioni personali di un gran numero di account, visto che, in totale, superano i 500 milioni di download. Vi terremo aggiornati sull'evolversi della questione.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: