Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Su Instagram è in arrivo Type per la condivisione dei messaggi testuali nelle Storie


Type è la novità di Instagram che permetterà agli utilizzatori di condividere contenuto testuale direttamente all’interno delle Stories. Questo test ha inizialmente interessato gli utenti del Giappone e degli Stati Uniti, ma sta arrivando anche in Europa: unica pecca è che sarà a disposizione di poche persone. Ma come funziona? Molto più semplice dirlo che spiegarlo, infatti Type sarà decisamente intuitivo e alla portata di tutti.

Nel dettaglio si potrà scrivere un testo dal numero di caratteri limitati da personalizzare completamente nel font e nello sfondo, in maniera veloce e senza troppo lavoro da fare. Il social network Instagram si sta adoperando per riuscire ad ottenere una semplificazione nei vari passaggi, grazie alla semplicità e rapidità; tutto questo per realizzare dei piccoli messaggi mai banali e sempre originali. Oltre a tutto questo si vocifera che si potrà avere la possibilità di realizzare una sorta di cartolina virtuale, semplicemente caricando il testo del messaggio sulla foto scelta.

Un altro piccolo dettaglio da non sottovalutare – che non riguarda Type –  è nell’idea di voler implementare ulteriormente il social creando delle notifiche, atte nell’avvertire l’utente di alcuni “scatti rubati”. Se un follower decide di fare uno screenshot ad una delle storie Instagram pubblicate, al secondo “furto” viene visualizzata una notifica di avvertimento. Non male no?

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: