Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.390 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

Microsoft Studios: il nuovo vicepresidente è Matt Booty, responsabile di Minecraft


Matt Booty, leader della divisione dei giochi di Minecraft, è ufficialmente il nuovo vicepresidente di Microsoft Studios, ruolo precedentemente occupato da Phil Spencer che al momento, come capo della divisione Xbox, si occupa di supervisionare hardware, software e strategia dell'intero ecosistema gaming del colosso di Redmond.

L'arrivo di Matt Booty come vicepresidente di Microsoft Studios dovrebbe rafforza e velocizzare lo sviluppo dei giochi. Booty si occuperà anche di importanti titoli first party supervisionando il lavoro di 343 Industries, The Coalition e Turn 10, team di sviluppo che lavorano ad importanti IP tra cui Halo, Gears of War e Forza Motorsport.

Secondo la visione dei responsabili di Microsoft, il nuovo vicepresidente sarà in grado di creare una struttura di leadership unificata che, almeno sulla carta, dovrebbe aiutare gli studios a muoversi più rapidamente e di conseguenza a produrre più giochi. Ovviamente il ruolo di Booty non riguarderà solo titoli per Xbox One ma anche quelli per PC e dispositivi mobile.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da Amazon a 800 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: