Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.390 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

Alcatel 3C sbarca in Italia con display 18:9 da 6″ a 130€, ma l’hardware non convince


E’ una nuova era per TCL: è arrivata in Italia il primo smartphone in 18:9 della generazione 2018 di Alcatel: 3C. Il dispositivo è tutt’altro che di fascia alta, tuttavia con un prezzo di listino di soli 129,99 euro è senza dubbio molto invitante. Essendo borderless, ha a detta della casa produttrice un display da 6 pollici in un corpo grande quanto quello di uno smartphone da 5,5 pollici.

La risoluzione dello schermo è HD+ mentre lo screen-to-body ratio è del 76%. C’è anche un lettore di impronte digitali sul retro. Passando all’hardware, abbiamo un processore MediaTek MT8321, una memoria RAM da 1 GB e uno storage integrato da 16 GB. C’è purtroppo da ammetterlo: le specifiche hardware non sono il punto forte di Alcatel 3C, che monta un hardware di fascia bassa che sarebbe andato bene al massimo qualche anno fa.

Se questo è uno smartphone della serie 3 ed ha queste caratteristiche, che hardware avranno gli smartphone della serie 1 che dovrebbero essere di fascia ancora più bassa? Proseguendo con la scheda tecnica, troviamo su Alcatel 3C una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel. La batteria, coi suoi 3000 mAh, sembra l’unica cosa davvero soddisfacente di questo terminale, che speriamo sia almeno ottimizzato bene lato consumi.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: