Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/01/2018

La replica del Duke controller per Xbox One è in dirittura d’arrivo; prezzo annunciato


Duke, la nuova versione dello storico controller della prima Xbox, sarà disponibile all'acquisto a fine marzo al prezzo di lancio di 69,99 dollari. Ad annunciare il periodo di uscita del controller prodotto da Hyperkin ed approvato da Microsoft è stato Seamus Blackley, uno dei designer della prima Xbox, che ha collaborato attivamente alla realizzazione del nuovo controller.
Visualizza l'immagine su Twitter
 Il nuovo Duke, noto anche per le sue dimensioni tutt'altro che esigue, manterrà il design originale ma sono state implementate alcune modifiche per rendere la periferica attuale ed utilizzabile con i giochi moderni. Il logo Xbox al centro del controller è stato, ad esempio, sostituito con uno schermo OLED che avrà le stesse funzioni dell'attuale tasto "Home" ma sarà impreziosito anche da una clip animata.
Sono stati aggiunti inoltre i grilletti dorsali - assenti nella versione originale - mentre i tasti di "avvio" e "ripristino" sono stati sostituiti con gli attuali pulsanti di "menu" e "visualizzazione". Presente anche un cavo rimovibile e l'entrata audio tramite jack da 3,5mm, utile per collegare cuffie o auricolari. La nuova versione di Duke sarà ovviamente compatibile con tutti i modelli di Xbox One e potrà essere utilizzata anche su PC Windows 10.

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: