Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/01/2018

CLOi Ces 2018 Il Robot che controlla la tua casa


Il silenzio del robot CLOi di LG al CES è assordante

Doveva essere una dimostrazione dal vivo del simpatico robot che interagisce con i tuoi dispositivi intelligenti. Ma non ha funzionato come pianificato LG

089-lg-press-conference-ces-2018
LG VP David VanderWaal ottiene il trattamento silenzioso dal simpatico ma timido robot CLOi sul palco del CES Monday.Sarah Tew / CNET

Il robot CLOi di LG ha avuto un caso di paura da palcoscenico.

L'adorabile CLOi bianco e sinuoso, alto poco meno di un piede con una faccia circolare nera e occhi azzurri luminosi, dovrebbe comportarsi come il fulcro della tua casa intelligente. Puoi chiedere di modificare le impostazioni delle lavatrici o di estrarre la ricetta dal tuo frigorifero intelligente.

Almeno, ciò avrebbe dovuto essere il caso durante una dimostrazione dal vivo alla conferenza stampa LG CES 2018 presso la Mandalay Bay di Las Vegas. Ma quando David VanderWaal, vice presidente del marketing di LG Electronics USA, ha chiesto a CLOi l'impostazione ideale per la lavatrice, è stato accolto dal silenzio. Ancora una volta, in piedi accanto a un frigorifero LG intelligente, VanderWaal ha chiesto a CLOi una ricetta e non ha ottenuto nulla. Per il merito di VanderWaal, ha giocato con passione e ha sfruttato il frigo per la ricetta. Ha scherzato dicendo che CLOi era arrabbiato con lui e si è trasferito.
Ma gli snafu sottolineano i pericoli degli eventi live in cui le cose possono - e lo fanno - andare storte. CLOi e la crescente famiglia di elettrodomestici intelligenti come depuratori d'aria, frigoriferi e lavatrici rappresentano la spinta di LG a investire in robotica e intelligenza artificiale. LG ha presentato lunedì la piattaforma ThinQ per l'intelligenza artificiale , che dovrebbe consentire ai tuoi dispositivi di apprendere le tue preferenze e modificare automaticamente le loro impostazioni. LG ha anche mostrato tre robot di concetto che funzionano come server, facchini e carrelli della spesa. LG crede che aumentando ulteriormente l'intelligenza dei suoi prodotti, l'azienda sarà in grado di portare i consumatori a bordo con l'idea di collegare ogni piccola cosa nella loro casa. Non è un'idea unica - molte aziende al CES reclameranno l'intelligenza artificiale come una nuova caratteristica e la tecnologia di casa intelligente è una tendenza calda dello show. "Il 2018 rappresenterà un punto di svolta per la casa intelligente", ha affermato VanderWaal. Il dilemma che affligge tutti è che molti dei principali vantaggi si presentano quando acquisti più prodotti dalla stessa azienda, il che significa che i consumatori dovranno investire in una serie di dispositivi LG. Non è chiaro se i consumatori faranno una tale scommessa. Se LG vuole che i consumatori guardino seriamente CLOi, per esempio, dovrà superare la timidezza.

Altre storie daSmart Home

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: