Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Intel NUC con Core G e Radeon RX Vega M, il più potente mai realizzato | Video CES


L'Intel NUC presentato al CES 2018, miniPC ultra compatto conosciuto anche come Hades Canyon, è il NUC più potente mai realizzato, un titolo che conquista grazie all'integrazione dei nuovi processori Intel Core G con schede grafiche AMD Radeon RX Vega M integrate. Un prodotto disponibile in due varianti, NUC8i7HVK e NUC8i7HNK, che, nella configurazione più potente (la prima delle due) viene definito anche adatto alla gestione dei contenuti VR - si tratta, a detta di Intel, del sistema VR più compatto del mercato. Sulla parte superiore della scocca, realizzata in metallo e materiali plastici, spicca l'inconfondibile logo del teschio che identifica i modelli NUC più prestanti ed adatti anche al pubblico dei videogiocatori.

Saranno infatti i videogiocatori e gli utenti più smanettoni a sfruttare le possibilità offerte dalla configurazione NUC8i7HVK, comprendente il processore Intel Core i7-8809G con moltiplicatore sbloccato, che rende quindi possibile l'overclock, associato alla Radedon RX Vega M GH, con frequenza di clock massima di 1190 MHz. La seconda versione, NUC8i7HNK, utilizza invece il processore Intel Core i7-8705G con scheda video Radeon RX Vega M GL (clock massimo 1011 MHz). Il tutto viene racchiuso in un case di dimensioni ridotte, come testimoniano i dati del volume di soli 1,2 litri e delle dimensioni pari a 221 x 142 x 39 mm.

Come da tradizione dei sistemi NUC, l'utente dovrà completare la configurazione aggiungendo RAM e storage, ma può contare sin da subito sull'ottima dotazione di porte collocate sia posteriormente, sia sulla parte frontale della scocca - soluzione quest'ultima particolarmente utile se si ha l'esigenza di collegare un visore VR. Anteriormente si trovano lo slot microSD, due porte USB, uscita HDMI, connettore USB C e uscita cuffie. Il retro è altrettanto ricco di connessioni, a partire dalle due DisplayPort che permettono di collegare sino a sei monitor, per arrivare alle due Thunderbolt, alla doppia LAN e alle altre quattro porte USB 3.0 (su connettore USB-A) - per i dettagli si rimanda alla scheda tecnica a fine post.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 717 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: