Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Samsung Aquabolt, memorie HBM2 con prestazioni al top


Samsung annuncia l'avvio della produzione di massa delle memorie HBM2 di seconda generazione da 8 gigabyte, denominate Aquabolt. Si tratta delle prime memorie HBM2 a garantire una velocità di trasferimento dei dati pari a 2,4 gigabits al secondo per pin. I nuovi moduli troveranno applicazione nel settore del supercomputing, dell'intelligenza artificiale e delle schede video ad alte prestazioni.

Rispetto alla precedente generazione di memorie HBM2 l'aumento di prestazioni è quantificato nell'ordine del 50 per cento:

Le nuove HBM2 da 8GB offrono il più alto livello di prestazioni DRAM, con una velocità di 2,4 Gbps per pin a 1,2V, che si traduce in un incremento di prestazioni di circa il 50 per cento per ciascun package, confrontato con il package HBM2 da 8GB di prima generazione (Flarebolt ndr.) con i suoi 1,6 Gbps per pin a 1,2V e 2 Gbps a 1,35V


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: