Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

19/06/2018

Intel e Mobileye: 2 milioni di auto costruiranno mappe HD nel 2018


Intel e Mobileye, due tra i protagonisti principali della guida autonoma a livello mondiale, proseguono lo sviluppo delle tecnologie di guida senza conducente con la piattaforma Road Experience Management (REM) di Mobileye, un sistema sviluppato con il contributo di BMW Group e, recentemente, anche di FCA Group.

La soluzione REM prevede la creazione di mappe ad alta risoluzione grazie ai sensori installati sulle autovetture dotate di tale sistema. L'analisi di dati raccolti da sensori diversi e spesso contenenti dati ridondanti è alla base per il funzionamento degli ADAS, i sistemi di assistenza alla guida avanzati che già oggi fanno parte della dotazione delle auto più moderne.

I dati raccolti dal sistema REM non serviranno solamente per le auto su cui è installato il sistema, ma anche per tutte le vetture "connesse" che beneficeranno di mappe ad alta risoluzione per far funzionare i propri sistemi di assistenza alla guida e, in un futuro non troppo lontano, anche la guida autonoma. I dati vengono analizzati dal system-on-a-chip EyeQ4, oggi presente su circa 2 milioni di auto circolanti in tutto il mondo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 450 euro oppure da Amazon a 823 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: