Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

16/07/2018

Ultrabook Intel Core e Pixelbook | Video anteprima dal CES


Intel, in collaborazione con i partner, prende parte al CES di Las Vegas con un'articolata gamma di ultracompatti destinati a chi pone al primo posto l'esigenza dell'utilizzo del portatile in mobilità. E' di fatto la risposta di Intel a Qualcomm, che con gli Snapdragon 835 e 845 ha posto le basi per utilizzare il sistema operativo Windows con i processori ARM - con indubbi vantaggi in termini di autonomia rispetto ai più tradizionali processori x86.

Qui al CES 2018 abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad una carrellata di prodotti basati sulle CPU Intel Core 7 serie Y, dotati di connettività mobile 4G e design fanless, in mostra presso lo showroom Intel, che comprendono dispositivi già in commercio ed altri che lo saranno nei prossimi mesi: il Galaxy Book dello scorso anno, il nuovo LG Gram, e il PixelBook, presentato ad ottobre 2017 ma non ancora arrivato nel mercato italiano, di cui ci ha subito colpito l'aspetto costruttivo caratterizzato dalla scocca in alluminio.

HP Envy X2, presentato in mattinata proprio durante del CES, è ancor più recente: si tratta di un ultraportatile dotato di CPU Intel Core i5 7Y54, associato ad un modulo telefonico integrato 4G. Il processore parco nei consumi, abbinato alla SIM card interna rappresenta una soluzione ottimale per lavorare in mobilità, a lungo lontano dalla presa di corrente. La casa madre dichiara un'autonomia massima di 15 ore.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 445 euro oppure da Amazon a 506 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: