Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/01/2018

Samsung Notebook 9 arriva al CES 2018: un curioso ibrido tra Galaxy Note e laptop


Anche Samsung si prepara a svelare i propri assi nella manica in vista del CES 2018: a quanto pare, la vera e propria sorpresa, in attesa di Galaxy S9, sarà un interessante convertibile in lega di magnesio, ibrido tra Galaxy Note ed un tradizionale laptop dalle forme compatte: Samsung Notebook 9 Pen. Potenziato da un Intel Core i7 di ottava generazione, il PC portatile si accompagna ad un ottima dotazione di RAM per un convertibile (16 GB DDR4) ed un capiente SSD da 512 GB. Lo schermo, un 13.3 pollici da 1080p, permette una buona visione del desktop e una discreta fluidità delle immagini, anche se apparentemente secondo le prime indiscrezioni non sembra supportare livelli di luminosità tali da competere con gli altri dispositivi della gamma Notebook 9: non sarà comunque un problema per chi ha deciso di sfruttare il nuovo convertibile principalmente per i classici task di produttività.

Il nuovo ibrido Samsung Notebook 9 Pen si propone ad un pubblico che ha necessità di interagire rapidamente con le funzioni tipiche di Windows 10, ed è per questo concepito con funzioni esclusive quali Voice Note (che ci consente di prendere appunti con la S Pen mentre il dispositivo si occupa di registrare l’audio) e la possibilità di estrapolare GIF dai video in playback semplicemente sfruttando le gesture su schermo, funzioni che ricordano da vicino l’esperienza utente su tablet Samsung.

Unico neo di Samsung Notebook 9 Pen, in attesa del debutto ufficiale, sembra essere l’estetica: il convertibile ha forme parecchio semplici e minimaliste, in grado di differenziarsi poco dalla massa, secondo le prime review. Scopriremo presto se questo fattore inciderà sulle opinioni degli utenti Samsung o se preferiranno concentrarsi sulle feature offerte da questo nuovo “ibrido” della casa coreana.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: