Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

Nvidia GeForce Now: arriva la beta gratuita per PC e Mac


Nvidia, durante il CES 2018, ha annunciato di aver dato il via ad una campagna di beta gratuita per il suo servizio GeForce Now, inizialmente presentato proprio durante lo scorso CES 2017. La piattaforma, ricordiamo, permette di giocare molti dei titoli presenti sulla propria libreria Steam, Uplay e Battle.net, sfruttando tutta la potenza di una GPU Nvidia GTX 1080 messa a disposizione dei server della società. I giochi, infatti, vengono eseguiti su una macchina virtuale e possono essere utilizzati in streaming alla risoluzione FullHD 1080p, con framerate in grado di toccare i 120 fps.

Il client permette quindi di giocare anche utilizzando dispositivi non adatti a questo scopo, visto che le specifiche richiedono la presenza di una CPU Intel Core i3 da 3.1GHz, 4GB di memoria RAM e una GPU compatibile con le DirectX 9. I requisiti diventano più esigenti quando si guarda l'aspetto connettività, dal momento che viene consigliata una banda in download pari o superiore a 25 Mbps.

Come anticipato in apertura, il servizio è ora entrato in una fase di beta gratuita che riguarda sia i Mac che i PC dotati di sistema operativo Windows. A causa dell'enorme numero di richieste, Nvidia ha aperto la possibilità di registrarsi per mettersi in coda e ricevere l'accesso alla beta non appena si libererà uno slot utente. Il modulo da compilare è indirizzato ai giocatori del Nord America e Europa e prevede sessioni di gioco che possono raggiungere al massimo 4 ore consecutive.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da iPrezzacci a 639 euro oppure da Media World a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: