Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Asus ROG Bezel Free, kit per configurazioni multischermo


Asus prova a rispondere al sempre più diffuso utilizzo della configurazione multischermo nel mondo del gaming, presentando al CES 2018 un nuovo accessorio appartenente alla famiglia ROG. Parliamo del Kit Bezel-Free, un prodotto composto da una coppia di prismi che prova ad annullare i bordi tra gli schermi, in modo da offrire un'esperienza d'uso unica senza soluzione di continuità. Di seguito vi proponiamo un confronto che mostra l'effetto dell'accessorio installato su una configurazione a tre schermi.

Asus ha realizzato questo prodotto in collaborazione con un suo partner specializzato nello sviluppo dei sistemi di retroilluminazione, in modo da sfruttare al meglio il know-how della società in campo ottico. I prismi sono realizzati in PMNA, una termoplastica in grado di lasciar filtrare il 90% della luce emessa dallo schermo e di rifletterla in modo da mascherare completamente il bordo dei due display confinanti.

Sebbene questo provochi una leggera riduzione dell'illuminazione nella parte interessata, Asus sostiene che l'effetto finale distolga meno l'attenzione dell'utente, rispetto all'interruzione causata dall'incontro dei bordi.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 509 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: