Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

VESA è al lavoro sulla prossima generazione di DisplayPort


La Video Electronics Standards Association (VESA) ha annunciato lo sviluppo della prossima generazione di DisplayPort. L'obiettivo prefissato consiste nel rendere disponibile una banda passante oltre due volte superiore rispetto all'ultima revisione. VESA prevede di pubblicare questo aggiornamento entro i prossimi 18 mesi. La necessità di aggiornare lo standard deriva dalle evoluzioni che arriveranno nel prossimo futuro: vengono citati i display con risoluzione superiore a 8K e i miglioramenti nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata, con visori che supereranno la risoluzione Ultra HD.

VESA ha inoltre annunciato l'arrivo dei cavi DP8K Certified DisplayPort, capaci di garantire il pieno supporto al DisplayPort High Bit Rate 3 (HBR3). Si parla di 8,1 Gbps per ciascuna lane, quindi un massimo di 32,4 Gbps supportati con gli attuali standard DisplayPort. La certificazione assicura la capacità di veicolare video con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) a 60 frame per secondo con un singolo cavo. Si possono inoltre gestire più monitor Ultra HD simultaneamente.

Syed Athar Hussain, VESA board vice chairman e AMD Senior Display Domain Fellow, ha dichiarato:


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Bass8 a 639 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: