Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

16/07/2018

Microsoft Surface Andromeda: nuovi brevetti per la fotocamera


Nuovi brevetti relativi al fantomatico Microsoft Surface Andromeda (di cui vedete un concept render, non ufficiale, in apertura) sono emersi nelle ultime ore, ancora una volta relativi alla gestione della fotocamera e ancora una volta risalenti all'estate del 2016. Come sappiamo, il colosso di Redmond sta sviluppando un nuovo prodotto che punta a dare un senso al concetto di "dispositivo mobile pieghevole", compito in cui molti si sono cimentati in passato senza riscuotere grande successo.

Grazie agli innumerevoli brevetti accordati in questi mesi, abbiamo visto come Microsoft stia pensando a svariate soluzioni sofisticate, raffinate e "fuori dagli schemi" per far funzionare questo peculiare form factor. La sfida principale è mantenere uno spessore ridotto (si ipotizzano circa 6 millimetri da aperto) senza fare troppi compromessi sulla qualità degli altri componenti. La fotocamera è uno degli aspetti più cruciali, in questo senso: le varie "protuberanze" viste sugli smartphone in questi anni insegnano che è ancora impossibile avere ottiche decenti negli spazi in cui vuole manovrare Microsoft.

Ma un dispositivo pieghevole, quando è chiuso, ha uno spessore doppio. Le invenzioni di Microsoft si concentrano tutte su questo semplice assioma. Ne abbiamo tre, una per ogni nuovo brevetto emerso:


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 604 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: