Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

20/06/2018

Asus Zenfone 4 si aggiorna ad Android Oreo con picture-in-picture e tante altre novità


Asus Zenfone 4, e nello specifico la variante midrange ZE554KL, sta iniziando a ricevere ufficialmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update sta arrivando via OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare, tuttavia potrebbe volerci un po’ affinchè arrivi su tutte le unità dello smartphone in quanto il roll out è graduale. Secondo l’azienda del Taiwan ci vorrà più o meno una settimana. Ma nel frattempo vediamo alle novità principali introdotte con il nuovo aggiornamento.

E’ stato infatti già rilasciato il change log del nuovo update di Asus Zenfone 4, quindi abbiamo già un’idea a proposito dei cambiamenti. Dei rinnovamenti sono stati implementati per le impostazioni del design dell’interfaccia utente, ma anche per la limitazione delle app in background al fine di risparmiare batteria e prestazioni. L’azienda è intervenuta sull’auto-completamento e sulla selezione intelligente del testo. Ma soprattutto è arrivata un’avanzata modalità picture-in-picture.

Per chi non lo sapesse, questa modalità consentirà su Asus Zenfone 4 di ridurre app a piccole finestre fluttuanti sul display al fine di tenerle sotto controllo mentre si stanno utilizzando altre applicazioni. Ovviamente nell’aggiornamento sono incluse tutte le novità apportate dalla versione stock di Android 8.0 Oreo lanciata da Google, che non mancano mai. Potete andare sulle Impostazioni, quindi toccare su Info sul telefono e poi su Aggiornamenti di sistema per verificare se l’update vi è già arrivato o meno.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: