Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/01/2018

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"


Devo proprio ammetterlo, non sono mai stato un fan dei notebook gaming, prediligo di gran lunga soluzioni più compatte, anche a costo di sacrificare un po' di potenza. D'altra parte parliamo pur sempre di portatili, e definire tale una macchina del peso di 2.7 Kg e spessa circa 3 cm mi viene un pochino difficile. Ammetto però che dopo aver utilizzato per più di una settimana questo Predator Helios 300 ho dovuto cambiare in buona parte la mia opinione. Intendiamoci, resto comunque fermo sull'idea che trasportare una soluzione di questo tipo è indubbiamente poco agevole, ma è in ogni caso meno complesso rispetto a spostare un PC desktop. Così come non dobbiamo scordarci che, in fin dei conti, la potenza messa a disposizione da questo Helios 300 può essere tranquillamente paragonata a quella di molte soluzioni fisse, con il vantaggio che, pur con qualche piccola difficoltà possiamo portare questa potenza dalla casa all'ufficio, o in qualsiasi altro posto, tutte le volte che vogliamo.

Insomma, più che dal punto di vista del gaming vero e proprio, che resta comunque uno dei settori in maggior crescita per quanto riguarda il mercato dei PC, ho provato a pensare a questa macchina anche come desktop replacement, analizzando come si comporta nella mia quotidianità, fatta di tanto web browsing, Photoshop e montaggio video con Adobe Premiere Pro. Come è andata? Un piccolo anticipo ve l'ho già dato ma ora iniziamo con la prova completa.

E iniziamo dando un occhio a quelli che sono l'aspetto estetico, i materiali e la costruzione. Parliamo anzitutto di un notebook, il cui scopo, seppur io l'abbia utilizzato anche per la produttività, è ovviamente quello di far girare dei videogiochi. Proprio per identificare questa sua natura Acer ha realizzato per questo Helios 300 una scocca dalle linee spigolose e sicuramente aggressive, ancor più in abbinamento alla colorazione nera, con inserti di colore rosso che lo rendono ancora più in linea con gli standard di mercato attuali in quanto a notebook con la medesima destinazione.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Bass8 a 727 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: