Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

18/06/2018

Shazam: da oggi l’applicazione funziona anche senza connessione


Stanno arrivando delle novità importanti per Shazam, la famosa applicazione utilizzata per il riconoscimento dei brani musicali. Dopo l’acquisizione avvenuta di recente da parte di Apple ora l’app introduce per gli utenti la possibilità di essere utilizzata offline. Anche senza la connessione ad internet infatti sarà possibile collegarsi da proprio dispositivo all’applicazione per il riconoscimento dei brani musicali ascoltati, anche se vi sono delle limitazioni.

Proprio come avviene per le ricerche su internet offline con Google anche per questa applicazione sarà possibile seguire lo stesso meccanismo. In pratica si potrà interpellare l’applicazione per il riconoscimento del brano, ma il titolo verrà comunicato in un secondo momento, al ripristino della connessione. L’app in pratica salva i dati nella sezione “i miei Shazam” e una volta attivata la connessione internet invia una notifica all’utente per comunicargli che le canzoni sono disponibili.

Un’altra novità di cui si potrà beneficiare con l’aggiornamento appena rilasciato sarà la sincronizzazione dei dispositivi. Per usufruirne è necessaria la creazione di un account, che consentirà all’applicazione di eseguire un backup dei dati dell’utente. Così facendo non si perderanno più le proprie preferenze al cambio di device. Shazam è un’applicazione gratuita disponibile sia per iPhone che per iPad e si può installare anche su Apple Watch.

App Store

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: