Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

20/06/2018

Santa Claws: claw machine via internet per beneficenza grazie a Raspberry Pi


Una gru pesca pupazzi, un Raspberry Pi e un nobile intento sono gli ingredienti principali di questa bella storia natalizia per geek. Liberty Games, azienda specializzata in prodotti per sale giochi, ha allestito Santa Claws, una claw machine (o crane machine o gru pesca pupazzi o pesca fortunata, insomma questa cosa qui) con cui si può giocare da casa grazie all'interfaccia con una scheda Raspberry Pi.

Liberty ha piazzato una videocamera davanti alla macchina, in modo tale da trasmettere i suoi movimenti attraverso internet. PiFace e PiRack sono poi stati usati per sviluppare un'API che permettesse di controllare la macchina da remoto, e segnalare altri dettagli importanti sullo stato della partita - tempo scaduto e premio vinto, per esempio. La pagina web dello streaming è stata poi arricchita con i pulsanti per il controllo remoto - destra, sinistra, su e chiudi artiglio.

Giocare non costa niente, e vincere è più semplice di quanto accade nelle macchinette che si trovano alle giostre. I premi, però, li riscuoterà St Mungo's, che si impegna per offrire una casa e una nuova vita ai senzatetto. Ad ogni oggetto pescato corrisponde un valore in denaro, che Liberty donerà alla ONLUS inglese.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 444 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: