Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

Electronic Arts è il publisher numero uno in UK. Conquista 16,8% del mercato fisico


Nonostante le numerose critiche legate ai sistemi di microtransazioni e delle casse premio, Electronic Arts, nel 2017, è riuscita ad aggiudicarsi nel Regno Unito una quota di mercato retail pari al 16.8%, diventando il publisher numero uno britannico e sbaragliando la concorrenza.

Al secondo posto troviamo invece Activision con il 15,6% seguita da Nintendo, con una quota di mercato pari all'11,2%. Nella classifica relativa ai publisher, Sony (8,3%) si posiziona invece al quinto posto preceduta da Ubisoft (9,7%). I dati comunicati da UKIE e GfK Chart-Track fanno riferimento al solo mercato fisico, di conseguenza tenendo in considerazione anche le vendite in digitale qualcosa potrebbe cambiare.

In generale il settore dei giochi per console, nel 2017 in UK, ha generato un totale di 33,3 miliardi di dollari (11.4 miliardi di dollari vendite fisiche, 21.9 miliardi di dollari mercato digitale) mentre quello relativo al PC è leggermente inferiore (32,3 miliardi di dollari) ma con vendite in digitale molto più consistenti 29.1 miliardi di dollari.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: