Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Magic Leap: gli occhiali per la realtà aumentata arriveranno nel 2018


Magic Leap torna nuovamente al centro delle cronache tecnologiche, e questa volta lo fa mostrando qualcosa di più concreto relativo al visore di realtà aumentata, di cui si parla da oltre tre anni. Si chiamano Magic Leap One ed appaiono come occhiali smart dal look vagamente cyberpunk, o, per dirla diversamente, occhiali dal design futuristico e di dimensioni piuttosto importanti.

Gli occhiali sono collegati ad un mini computer denominato Lightpack, che può essere agganciato alla cintura, ed a completare la piattaforma interviene un controller.

Il sistema è in grado di suppportare molteplici modalità di input, comprese quelle tramite voce, gesti, tracciamento della posizione del viso e del movimento oculare. La piattaforma è inoltre in grado di proiettare oggetti nell'ambiente circostante e in maniera persistente: ad esempio, sarà possibile posizionare un TV (virtuale) sulla parete (reale) e trovarlo nello stesso posto anche dopo aver lasciato temporaneamente la stanza.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 346 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: