Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

24/01/2018

Ubisoft: realtà virtuale per Renault Symbioz


Renault continua a lavorare su SYMBIOZ, concept di auto a guida autonoma per il quale ha chiesto aiuto a Ubisoft. Lo studio di sviluppo ha infatti collaborato in un test in condizioni di guida reale dove l'auto ha affrontato una sezione di autostrada a nord di Parigi. Durante la guida autonoma, i passeggeri hanno potuto sperimentare l'esperienza VR messa in piedi da Ubisoft, un universo virtuale che cambia dalla rappresentazione del veicolo e dell'ambiente circostante a un panorama futuristico.

Il software di simulazione comunica con la vettura in tempo reale, legando la riproduzione ai dati di navigatore, velocità, cambi di corsia e veicoli circostanti.

Il mondo dei videogiochi, quindi, torna in contatto con quello delle quattro ruote, questa volta da player attivo visto che finora le influenze tra i due si erano limitata a collaborazioni e presenze dei marchi auto e moto nei principali videogiochi di corse. Si apre così uno scenario interessante per il futuro, dove la guida autonoma non sarà legata solo all'intrattenimento più tradizionale (visione film, navigazione internet e ascolto musica) ma potrebbe dar vita a videogiochi pensati apposta per la fruizione durante la guida autonoma.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 742 euro oppure da Unieuro a 879 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: