Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

Microsoft consente la mappatura dei controller Xbox su Windows 10


Buone notizie per tutti i possessori di un controller per Xbox One abituati a giocare su Windows 10. Microsoft ha finalmente introdotto la possibilità di modificare la loro configurazione, permettendo di rimappare i vari pulsanti in base alle proprie esigenze, in maniera del tutto nativa.

Fino ad oggi infatti, solo i possessori di console Xbox potevano personalizzare i vari tasti per adattarli ad un gioco specifico senza ricorrere ad altri programmi, discorso inverso su Windows 10, dove i giocatori dovevano ricorrere a software di terze parti per riuscire a cambiare la funzione dei singoli pulsanti.

A partire da oggi, Microsoft offre la possibilità di rimappare qualsiasi controller Xbox One su Windows 10 direttamente dal sistema, e come riportato dallo screenshot di esempio, non solo è possibile cambiare la funzione dei pulsanti, ma si può anche scambiare le levette, i trigger, invertire gli assi e molto di più.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tekno zone a 509 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: