Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Snapchat introduce Lens Studio con belle novità per la community


Snapchat è sicuramente uno dei social media più conosciuti in assoluto. Ultimamente, tra l’altro, stiamo assistendo all’introduzione di funzionalità sempre più innovative atte ad ottimizzare al meglio l’esperienza degli utenti con il servizio. Un lavoro certosino, non vi è dubbio, che comunque sta portando i frutti sperati. In ordine di tempo, l’ultima idea che sta per arrivare sul social network è Lens Studio, una vera e propria applicazione dedicata agli utenti di Snapchat. Utilizzandola sarà possibile creare in maniera semplice e veloce dei progetti per l’intera community.

L’applicazione, per il momento, è disponibile per il download sia su Mac che su desktop ed è completamente gratuita. Al suo interno ritroviamo un’utile guida che ci introduce con notevole semplicità alla nuova funzionalità e vari strumenti che possono venirci molto utile nel momento in cui decidiamo di dare libero sfogo alla nostra immaginazione. Lens Studio è un’applicazione che riteniamo adatta proprio a tutti, sia che si tratti di esperti sia che si tratti di utenti che per la prima volta si avvicinano al mondo dell’animazione in 2D. La creazione del vostro progetto personale risulta molto semplice. Una volta conclusa quest’operazione vi verrà fornito uno Snapcode che potrete condividere ovunque vogliate. Utilizzandolo, i vostri contatti saranno in grado di utilizzarlo per sbloccare l’obiettivo che avete creato. Semplice, no?

Snapchat Lens Studio

E magari vi sarà molto più semplice lanciarvi in questa nuova funzionalità direttamente piuttosto che comprenderne testualmente le potenzialità. La stessa compagnia ha tenuto ad intervenire su questa innovazione di Snapchat. In un comunicato ufficiale, infatti, si afferma come con il lancio di Lens Studio si sia soddisfatti di dare agli utenti Snapchat la possibilità di personalizzare e diversificare la propria esperienza nella community. D’altra parte, esiste un precedente importante in questo senso. Tre anni fa, infatti, con l’introduzione dei Geofiltri abbiamo assistito ad un incremento notevole del coinvolgimento degli utenti all’interno della community.  Crediamo che sarà lo stesso destino di Lens Studio, ma per esserne certi non ci rimane che attendere!

Via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: