Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Smartwatch per bambini: venduti in Germania indossabili illegali


Sembrano essere un vero pericolo alcuni smartwatch acquistati online, in particolare lo sono stati quelli per bambini venduti in Germania. A rivelarlo l’agenzia federale delle reti Bundesnetagentur che avrebbe individuato in questi dispositivi illegali un attentato alla privacy dei minorenni. Gli indossabili acquistati online potrebbero infatti essere craccati e non essere sicuri per l’incolumità dei bambini che ne sono in possesso. Alto è il rischio di essere spiati in tutti i movimenti.

Si tratta di dispositivi illeciti mascherati al fine di spiare i bambini e lo spazio in cui si muovono al fine di rintracciarli. Gli smartwatch sono dotati di GPS, pertanto tracciano la posizione e qualsiasi movimento che il bambino compie. Potrebbero diventare dunque uno strumento pericoloso nelle mani di malintenzionati. Inoltre sono stati individuati dei problemi alla fotocamera e alla memoria che farebbero temere la possibilità di un facile accesso ai dati del dispositivo.

Sembra che l’FBI tempo fa abbia scoperto interi stock di questi smartwatch facilmente craccabili e dotati di GPS, fotocamera integrata e microfono. Sono aumentati i controlli sulle vendite online di questi dispositivi, ma occorre prestare attenzione ed evitare di acquistarli per problemi evidenti di sicurezza. Le autorità hanno intimato infatti i genitori a non acquistare questi gadget per nessun motivo e di distruggerli nel caso in cui se ne entri in possesso. Ovviamente, parliamo solo degli indossabili per bambini con GPS di marche sconosciute, non dei fitness tracker più famosi e dei dispositivi Android Wear o Apple Watch.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: