Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

17/01/2018

Spotify, in arrivo un massiccio cambiamento di interfaccia per il servizio di music streaming


Spotify, che continua a contendersi con Apple Music la vetta di servizio di streaming musicale più popolare online, è pronto ad aggiornamenti sostanziali in termini di design e accessibilità. L’applicazione Android, come molti sapranno, ha già collezionato un buon numero di update incrementali rivolti a migliorarne l’uso, tuttavia gli ultimi test per una nuova GUI suggeriscono l’arrivo di una nuova navigazione a 3 tab, liste semplificate, ed elementi dell’interfaccia principale più visibili.

I nuovi “tweak” per Spotify non sono ancora disponibili per tutti gli utenti, dal momento che gli aggiornamenti in questione sono server-side e potrebbero richiedere qualche attenzione in più rispetto ai classici update all’app. Quello che però più interessa dell’aggiornamento in arrivo è una nuova tab per la ricerca, che pre-carica più risultati correlati ad artisti e brani ascoltati coerenti con i nostri gusti, e l’unificazione delle 5 tab presenti in fondo alla schermata dell’app in una soluzione più facile da navigare e visualizzare su smartphone.

Le playlist Spotify sembrano essere inoltre più a “portata di tap”, essendo stati leggermente ingrandite le cover art delle singole raccolte musicali; mentre la scheda relativa ai brani che ci sono piaciuti ha un look più ordinato e potrebbe rimpiazzare la tab dedicata ai brani ascoltati tramite Spotify Radio e che abbiamo aggiunto ai nostri “like” personali.

In sintesi, i cambiamenti alla UI dell’app sembrano fare riferimento ad un unico concept: schermate meno occupate dai menu e dalle opzioni, che risulteranno riunite in pulsanti multifunzione; con cover art e immagini più visibili: tutto all’insegna di un’accessibilità rinnovata che potrebbe aprire la porta a tanti nuovi feature nel prossimo futuro.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: