Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

18/06/2018

Samsung Notebook 9: nuovi PC portatili ufficiali, S Pen inclusa


Oltre ad Asus, HP e Apple con i Macbook, anche il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha la sua linea di PC portatili, sebbene presenti in maniera meno consistente in Italia. Sono stati appena annunciati ben 3 nuovi laptop della serie Samsung Notebook 9, incentrati sulla compattezza e sulla versatilità. Il primo, ossia il 9 Pen, è un convertibile che integra anche una S Pen per scrivere e disegnare. Ha uno schermo da 13,3 pollici, e il fatto che sia un 2 in 1 non vuol dire che è poco potente, anzi.

Samsung Notebook 9 Pen integra processori Intel Core di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di disco SSD. Non è per il gaming, ma è potentissimo. Presenta anche una porta HDMI, 2 USB di cui una di tipo C, un lettore di micro SD e una camera con riconoscimento facciale basata su Windows Hello. Sono stati lanciati anche altri 2 ultrabook della serie Samsung Notebook 9: il primo con display da 13,3 pollici e il secondo da 15 pollici, in Full HD. Tutti e 2 hanno processori Intel di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e un SSD che va fino a 1 TB.

Non manca nemmeno una scheda video dedicata in questo caso, anche se non tra le più potenti: Nvidia MX150. Le porte USB aumentano a 3 di cui 2 USB 3.0, ed è stata aggiunta anche una porta Thunderbolt 3 sulla versione da 15 pollici. Secondo il produttore la batteria da 75W di questi notebook è potentissima. Li vedremo al CES 2018, purtroppo per ora non abbiamo ancora informazioni sui prezzi e sulla data di uscita sul mercato, nè tanto meno sappiamo se arriveranno in Italia.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: