Corsair svela le prime DDR4 SODIMM da 4000 MHz

Corsair ha aggiunto a catalogo un nuovo kit di memorie DDR4 SODIMM ad alte prestazioni, il più veloce attualmente sul mercato grazie a una frequenza di ben 4000 MHz.

Le Corsair Vengeance DDR4 SODIMM 4000 MHz, sono compatibili con notebook e laptop che supportano i moduli SODIMM DDR4, tuttavia, vista l'elevata frequenza, sono consigliati a chi vuole assemblare una piattaforma mini-ITX o micro-ATX di fascia alta, magari con un processore Intel della serie Core X. Non a caso nelle specifiche Corsair segnala piena compatibilità con la scheda madre Asrock X299 ITX/AC (chipset Intel X299 e socket LGA 2066).

Il kit è composto da 4 moduli DDR4 da 8GB (32GB), con frequenza di 4 GHz, timing impostati a CL19-23-23-45 e una tensione di 1,35 Volt. A bordo troviamo chip Samsung b-die e supporto Intel XMP per un settaggio ottimale e semplice direttamente dal BIOS della scheda madre. Come tutte le memorie Corsair di fascia alta, troviamo poi un dissipatore di calore (a basso profilo) e garanzia a vita.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 468 euro oppure da Amazon a 552 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: