Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

16/01/2018

Serie TV Netflix di The Witcher: al timone la showrunner di Daredevil e The Defender


Le nostre speranze per una serie TV di The Witcher all'altezza della saga di videogiochi sono riposte in Lauren Schmidt. Sarà una delle figure chiave della produzione: scriverà le sceneggiature dei primi episodi, farà la showrunner dell'intera serie (sono quelle persone che si occupano di dirigere le operazioni quotidiane sul set) e la produttrice esecutiva. Un po' come i fratelli Duffer per Stranger Things, o J.J. Abrams per Lost, per capirci.

Le informazioni non sono ufficiali ma provengono da una fonte autorevole, cioè Variety. È una buona notizia, perché Schmidt è molto rispettata e apprezzata nell'ambiente. In particolare, è una delle principali responsabili di altre due serie Netflix che hanno avuto grande successo: Daredevil e The Defenders, entrambe Marvel.

Ricordiamo che l'ambientazione e i personaggi della saga di videogiochi sono ispirati, più o meno fedelmente, a una serie di racconti pubblicati dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, il primo dei quali risale al lontano 1985. Il successo delle storie è stato buono, ma più che altro a livello locale; va alla software house CD Project Red il merito di aver reso The Witcher un successo internazionale - e il suo protagonista Geralt di Rivia una delle icone del gaming contemporaneo. Il terzo capitolo, Wild Hunt, è diventato uno dei titoli più acclamati e premiati di sempre.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: